venerdì 31 luglio 2015

Far pagare i disabili? No, grazie!




In questi giorni è stata resa pubblica la delibera relativa agli indirizzi della prossima gara d'appalto per la gestione degli stalli a pagamento. Indirizzi che rivelano come non siano state recepite per nulla le reali esigenze dei cittadini e infatti, nei prossimi giorni, come Meetup Cittadini Attivi Rapallo pubblicheremo le nostre osservazioni in merito a tale delibera.



C'e però qualcosa che ha immediatamente attirato la nostra attenzione, ovvero la mancanza di una qualsivoglia menzione alle problematiche dei cittadini disabili. Per questo motivo, martedì 28 luglio 2015, come Meetup Cittadini Attivi Rapallo abbiamo protocollato all'attenzione del Sindaco una lettera (di seguito il link al PDF http://files.meetup.com/17393132/Mozione%20sosta%20disabili.pdf)   nella quale chiediamo di inserire nella suddetta gara la possibilità  di posteggiare in maniera del tutto gratuita , almeno per una porzione di tempo pari a tre ore, per tutti i disabili muniti di regolare tagliando, qualora gli stalli a loro disposizione nelle immediate vicinanze risultassero occupati. Si è parlato di "rivoluzione dei posteggi", una rivoluzione che però non tiene conto delle più basilari regole di dignità. 

Ci aspettiamo su questo tema un forte impegno da parte di tutte le forze politiche insediate in Consiglio Comunale, perché tacere su questo argomento significa rendersi responsabili di una inaccettabile mancanza di civiltà. 


Nessun commento:

Posta un commento