sabato 29 novembre 2014

#PERCHIHAPERSOTUTTO




Venerdì 28 novembre si é concluso l'evento "Rapallo! È il momento di aiutare!". 
Per una settimana abbiamo raccolto alimenti, articoli per bambini, piccoli elettrodomestici, materiale didattico, vestiti.
Le cose erano tantissime! Le persone coinvolte splendide. Un grazie va ad "Aiutaci ad aiutare" e ai volontari del soccorso di S.Anna, all'associazione Agorá di Lavagna, agli angeli del fango Tigullio, al gruppo tutto per chi ha perso tutto, al Meetup Santa Margherita Ligure e Portofino, ai ragazzi di Rifondazione Comunista per il magazzino, a chi ci ha aiutato a fare le consegne  e, soprattutto, alle centinaia di persone che sono accorse a portare il proprio aiuto.





Ora é giunto il momento che sappiate che fine hanno fatto le vostre donazioni. 
Gli alimenti sono stati portati a Cavi dove verrà considerato se sono necessari in loco, altrimenti verranno portati presso la casa famiglia Gulliver di Brugnato. Casa famiglia che si occupa di bambini in situazioni problematiche. Per quanto riguarda gli articoli per bambini, dopo la valutazione sul territorio, verranno mandati sia alla stessa casa famiglia che al Gaslini, a seconda della necessità.
Gli abiti invece sono stati portati presso il centro "Il Guardaroba Cittadino" a Chiavari, dove saranno dati direttamente ai chi ne ha bisogno.
Il materiale didattico invece é stato consegnato già settimana scorsa presso l'Anffas di Chiavari e presso l'asilo di SanPierdicanne. Ci auguriamo di essere stati all'altezza della fiducia che avete riposto in noi. Grazie a tutti! 







Nessun commento:

Posta un commento